OPERAZIONE TIGULLIO : ESPLORAZIONE FOTOGRAFICA DI UN   LITORALE 

 

Sabato 21 Novembre dopo un rinvio dovuto all’evento calamitoso che ha colpito la nostra città, si è svolta nei locali sede della ns. associazione in via Preli, la premiazione del primo concorso fotografico dal titolo “Operazione Tigullio: Esplorazioni fotografiche di un litorale”. 

Il concorso è stato organizzato in collaborazione con il gruppo fotografico TIFF Tigullio ed ha avuto una giuria di prestigio : lo storico locale Giorgio “Getto” Viarengo, la professoressa Maria Stella Mignone e la pittrice Fausta Paracchini.

Difficile è stato il compito dei giurati in quanto, anche a loro dire, i lavori erano tutti di buon livello con 38 foto presentate dai 14 fotografi in concorso.

Dopo una breve introduzione dei giurati e del Presidente Pro Scogli Flavio Bertini che ha fatto gli onori di casa, si è passati alla premiazione .

Al primo posto si è classificata Donata Allegri con il titolo “Mareggiata”, al secondo posto Paola Volpe con una bella immagine della Baia delle Favole di Sestri Levante  al terzo Daniela Bianchetti con “L’attesa”.

Premio speciale della giuria offerto dalla professoressa Mignone in memoria della mamma Augusta Pessagno  recentemente scomparsa, assegnato a Lara Ferrero con il titolo “Arrivo a Portofino”.

Un commento del Presidente Pro Scogli ai microfoni di Teleradiopace  presente all’evento con telecamera e cronista :

“L’associazione sportiva Pro Scogli con questa nuova iniziativa voleva coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia di puro livello amatoriale e non necessariamente dotati di esperienza o iscritti a gruppi dedicati e vista la partecipazione ottenuta per questa prima edizione si intende proseguire negli anni avvenire per “allargare” la nostra attività al di fuori degli eventi già da noi organizzati come la ormai consueta e consolidata sagra di S. Pietro e Paolo agli Scogli che si svolge a giugno ormai da molti anni e alla Granfondo di canoa memorial “Francesco Bertini” che è giunta quest’anno ad agosto alla seconda edizione”

Al termine della premiazione tutti i partecipanti e gli ospiti sono stati allietati da un rinfresco offerto dalla Pro Scogli.

 

Nella sezione "Galleria immagini" le foto della cerimonia di premiazione

  

 

                   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

" BURRACO AGLI SCOGLI "

 

 PER TUTTI GLI APPASSIONATI SI SVOLGONO A CADENZA QUINDICINALE IN SEDE (VIA PRELI 32),

PER ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI SI PUO' TELEFONARE TUTTI I GIORNI DALLE 14 ALLE 19 AL NUMERO 345-3400138  

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDI 19 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 : APERTE LE ISCRIZIONI! 

 

 

 

 

 
 

 

 

Pro Scogli su Facebook

 




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.