- Dettagli
- Visite: 3688
Si tratta di una abitazione al piano terra con antistante giardino, collocata in prossimità del tratto terminale della passeggiata a mare di Chiavari, lato ponente, adiacente all’area del campeggio e al confine con la proprietà della ex Colonia Piaggio.
La sede si trova in un angolo suggestivo e tranquillo, all’estremità ovest della via Preli, a pochi metri dalla spiaggia.
Dispone di uno spazio esterno molto accogliente, dove sono sistemate le canoe dei soci. All’interno, oltre all’ufficio di segreteria, si trova una funzionale cucina e la sala riunioni.
La sede, così come si presenta oggi è il risultato di un’importante opera di risistemazione, ancora una volta portata a termine dai soci, sia per quanto riguarda l’area esterna che i locali interni.
Tra l’agosto del 2008, e i primi mesi del 2009, è stato realizzato l’intervento, con un forte impegno finanziario da parte dell’Associazione e con la preziosa, indispensabile mano d’opera dei volenterosi soci, partendo da condizioni iniziali di notevole degrado della struttura, come ben documentano le fotografie che alleghiamo.
Si è proceduto con opere di bonifica dell’area esterna e contemporaneamente di ristrutturazione dei locali, che hanno reso funzionale e accogliente il sito, sia per le attività organizzative dell’Associazione, che per le riunioni conviviali e lo svago dei soci.
Il giorno 4 aprile del 2009 si è svolta la inaugurazione della nuova sede di via Preli, 32, alla presenza del Sindaco di Chiavari, Dott. Vittorio Agostino e delle altre autorità cittadine.
Il Presidente dell’A.S.D. Pro Scogli, Bruno Bertini, nel suo discorso di saluto ha ricordato il grande impegno profuso dai soci per realizzare la nuova sede e nel sottolineare la volontà dell’Associazione di tornare a dare impulso alle attività sportive e di proseguire nell’impegno organizzativo della grande, tradizionale festa di S.Pietro in piazza Gagliardo, ha ribadito la richiesta all’Amministrazione Comunale di uno spazio per il rimessaggio delle imbarcazioni dei soci e per il loro accesso al mare.
A partire dalla data inaugurale, la sede della “Pro Scogli” ha visto aumentare la frequentazione da parte dei soci e con la creazione della sezione Gioco del Burraco, dalla primavera del 2012, i suoi locali ospitano periodicamente, anche tornei di burraco sportivo.