Documentazione

A.S.D. Pro Scogli

STATUTO REGOLAMENTO

 

Concorso fotografico 2017

BANDO

DI GARA

MODULO DI

ISCRIZONE

 

 

Si tratta di una abitazione al piano terra con antistante giardino, collocata in prossimità del tratto terminale della passeggiata a mare di Chiavari, lato ponente, adiacente all’area del campeggio e al confine con la proprietà della ex Colonia Piaggio.

La sede si trova in un angolo suggestivo e tranquillo, all’estremità ovest della via Preli, a pochi metri dalla spiaggia.

Dispone di uno spazio esterno molto accogliente, dove sono sistemate le canoe dei soci. All’interno, oltre all’ufficio di segreteria, si trova una funzionale cucina e la sala riunioni.  

La sede, così come si presenta oggi è il risultato di un’importante opera di risistemazione, ancora una volta portata a termine dai soci, sia per quanto riguarda l’area esterna che i locali interni.

Tra l’agosto del 2008, e i primi mesi del 2009, è stato realizzato l’intervento, con un forte impegno finanziario da parte dell’Associazione e con la preziosa, indispensabile mano d’opera dei volenterosi soci, partendo da condizioni iniziali di notevole degrado della struttura, come ben documentano le fotografie che alleghiamo.

Si è proceduto con opere di bonifica dell’area esterna e contemporaneamente di ristrutturazione dei locali, che hanno reso funzionale e accogliente il sito, sia per le attività organizzative dell’Associazione, che per le riunioni conviviali e lo svago dei soci.

Il giorno 4 aprile del 2009 si è svolta la inaugurazione della nuova sede di via Preli, 32, alla presenza del Sindaco di Chiavari, Dott. Vittorio Agostino e delle altre autorità cittadine.

Il Presidente dell’A.S.D. Pro Scogli, Bruno Bertini, nel suo discorso di saluto ha ricordato il grande impegno profuso dai soci per realizzare la nuova sede e nel sottolineare la volontà dell’Associazione di tornare a dare impulso alle attività sportive e di proseguire nell’impegno organizzativo della grande, tradizionale festa di S.Pietro in piazza Gagliardo, ha ribadito la richiesta all’Amministrazione Comunale di uno spazio per il rimessaggio delle imbarcazioni dei soci e per il loro accesso al mare.

A partire dalla data inaugurale, la sede della “Pro Scogli” ha visto aumentare la frequentazione da parte dei soci e con la creazione della sezione Gioco del Burraco, dalla primavera del 2012, i suoi locali ospitano periodicamente, anche tornei di burraco sportivo.  

 

Pro Scogli su Facebook

 

Burraco

La sede




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.